There are no breaking news at the moment

Essendo molto frequentata da turisti, non solo nei mesi estivi, la zona di Vietri offre molte strutture ricettive, adatte a tutte le esigenze.

I Bed & Breakfast

I B&B sono perfetti per un weekend lontano dal caos cittadino, perché ci permettono di salire in macchina con un bagaglio essenziale e goderci un soggiorno tranquillo e piacevole, senza costi esorbitanti. Sono perfetti per chi ama le vacanze itineranti e quindi si sposta frequentemente.

Esistono strutture che offrono servizi diversi, dal classico B&B, quindi stanza con colazione inclusa, a quelli che offrono pasti per gli ospiti che preferiscono utilizzare la struttura anche durante il resto della giornata. Al contrario di un hotel, qui l’atmosfera è familiare e il numero delle camere è ridotto. Spesso esistono zone comuni dove poter incontrare gli altri ospiti e stringere simpatiche amicizie. È un modo di soggiornare all’estero molto amato dagli stranieri e anche da chi viaggia da solo.

Ecco due interessanti Bed & Breakfast a Vietri:

  • Casa Ninà – In un edificio caratteristico, offre camere con Wi-Fi e un parcheggio gratuito. È vicina alla spiaggia di Torre di Albori. Situata in posizione tranquilla, è dotata anche di terrazza con solarium.
  • B&B Lo Scrigno – Con vista panoramica sulla città, tutte le camere dispongono di bagno completo e Wi-Fi. La colazione è uno dei fiori all’occhiello di questa struttura, oltre alla facilità con cui si può raggiungere: c’è infatti una navetta a pagamento dall’aeroporto di Napoli. Offre la possibilità di scendere al mare in ben tre spiagge differenti, tutte a breve distanza.

Le case vacanze

Avere a disposizione una casa, con tutte le sue comodità è una soluzione ideale per chi viaggia con i bambini. Al contrario di una struttura alberghiera, c’è tutta la libertà di organizzare le giornate come si vuole, di poter cucinare o decidere di mangiare presso un ristorante tipico o direttamente in spiaggia. Alcune di queste case offrono il servizio di pulizia e cambio della biancheria, da organizzare con chi gestisce la proprietà.

Al momento della stipula del contratto di affitto, anche se per un breve periodo, bisogna assicurarsi che gli accordi con i proprietari siano chiari. Prima di prenotare assicuriamoci che i locali siano provvisti di aria condizionata e, se necessario, di lettini e seggioloni. Soprattutto se si viaggia con bambini molto piccoli, scegliamo una proprietà che risponda ai criteri di sicurezza base, come scale provviste di cancelletti di sicurezza e balconi o terrazzini non troppo pericolosi.

Quando troveremo la casa vacanze dei nostri sogni, potremmo decidere di tornare a soggiornarvi anche l’anno successivo. I bambini saranno contenti di ritrovare i loro compagni di gioco e gli adolescenti potranno stringere amicizie e formare piccole comitive estive che renderanno la loro vacanza ancora più speciale.

Ecco qui di seguito alcune case vacanze vicino Vietri:

  • Navigad – Appartamento a Vietri centro, con la disponibilità di 5 letti, vista mare e arredato in modo moderno ed essenziale.
  • La Califfa – Dispone di 4 posti letto, 2 camere e 2 bagni. Perfetto per le famiglie e molto curato nell’arredamento.
  • Suite 48 – È una piccola villetta, destinata alle coppie che cercano un luogo per una fuga romantica. Terrazza panoramica, solarium, Wi-Fi. Sono anche ammessi cani di piccola taglia.
  • Sud-Est House – Spaziosa casa a due piani che accoglie fino a 6 persone. È arredata con un piacevole stile tra il rustico e il moderno. Dotata di Wi-Fi e di parcheggio gratuito.