Cosa c’è di meglio di una vacanza in hotel, con tutti i comfort, in un luogo da sogno? Se avete intenzione di trascorrere un soggiorno indimenticabile, la meta perfetta è proprio la Costiera Amalfitana. E chi lo afferma è nientedimeno che la rivista Forbes che, come leggiamo in questo articolo, l’ha eletta destinazione dell’anno per il 2020.
Territorio ricco di storia, bellezze naturali uniche al mondo e di una tradizione eno-gastronomica eccezionale, dispone di strutture ricettive di prima qualità, per soddisfare tutte le esigenze. Vietri sul mare è un ottimo punto di partenza per visitare tutte le altre località della costa, oppure per una gita a Salerno e le vicine Napoli e Pompei. Qui di seguito vi proponiamo alcuni degli alberghi più interessanti della zona. Scegliamo quello più adatto a noi… e corriamo a fare le valigie!
Hotel nell’area di Vietri
- Relais Paradiso. Il nome di questo albegro a 5 stelle richiama un
luogo da sogno. Ed è proprio così, data la sua posizione panoramica a soli 10 minuti dal centro del paese. Ogni camera, arredata in stile moderno ed elegante, ha ambienti con ampie terrazze con vista mare. Il menù offerto è molto ricercato e la piscina all’aperto assicura momenti di assoluto relax e benessere. È disponibile un servizio di navetta gratuito per raggiungere la spiaggia oppure il centro del paese.
- Hotel Raito Wellness e SPA. La struttura, che offre servizio a 5 stelle, si trova vicino all’uscita della A3 ed è quindi facilmente raggiungibile. Adagiata su una collina con vista sulla splendida baia della città di Salerno, è dotata di camere ampie arredate in stile moderno e romantico. L’albergo è su una struttura terrazzata a diversi livelli, con ben 2 piscine all’aperto e un suggestivo ristorante dove gustare piatti tipici e gourmet. La SPA è dotata di sauna, piscina coperta e un’ampia offerta di massaggi, per rendere il soggiorno ancora più unico.
- La Voce del Mare. Eh, sì, affacciandosi da una delle terrazze di questo albergo arroccato sulle colline a poca distanza da Vietri si può davvero ascoltare la voce del Tirreno e assaporarne la brezza in ogni momento della giornata. L’hotel, a 4 stelle, è dotato di camere arredate con gusto, con la prevalenza del colore bianco e decorate con le ceramiche tipiche del luogo. Alcune delle stanze hanno l’idromassaggio. Ovviamente, la climatizzazione e il Wi-Fi gratuito sono presenti ovunque. Il raffinato ristorante è situato su una terrazza con vetrate a strapiombo sul mare. Ben collegato, si trova a pochi minuti dalla stazione del treno e vicino alla fermata del bus locale.
Alcuni consigli per la prenotazione
Per soggiornare sulla Costiera Amalfitana è bene prenotare con largo anticipo, in quanto si tratta di destinazioni molto richieste e rinomate. All’inizio, è utile consultare un sito per la comparazione dei prezzi delle varie strutture. Una volta individuati gli hotel più interessanti, è una buona idea leggere le recensioni degli utenti, che normalmente offrono un feedback piuttosto fedele dell’esperienza di soggiorno. A parte i siti online per la prenotazione, molte strutture hanno il loro sito web, dove si trovano informazioni dettagliate su tutti i servizi.